Google Discover: cos’è, come funziona e come ottimizzare i suoi contenuti
Nel 2019 Google ha lanciato in sordina una nuova proprietà destinata a…
La tua azienda potrebbe andare bene, ma per qualche motivo ti senti insoddisfatto di alcuni dei suoi risultati. Ad esempio, potresti non avere il numero di clienti che avresti sempre sperato, oppure potresti aver ridotto i tuoi guadagni nell’ultimo periodo, magari per la presenza di un competitor particolarmente aggressivo.
Il tuo pensiero potrebbe essere quello di lasciarti andare alla disperazione, mentre il nostro suggerimento è quello di affidarti alla nostra agenzia di SEO a Roma.
Questo perché ci sono moltissime ragioni per farlo, e qui ti spiegheremo i motivi per i quali siamo convinti di poter fare davvero la differenza nella tua attività lavorativa e promozionale.
Esistono molti motivi per i quali dovresti affidarti alla nostra agenzia SEO a Roma, e qui ti indicheremo i principali, grazie ai quali, ti convincerai della necessità di contattarci.
• Il mondo del SEO è complesso
Potresti aver pensato di non aver bisogno di un’agenzia SEO fino ad ora, avendo magari la tentazione di fare tutto da solo. Tuttavia, il mondo del SEO è davvero complicato, più di quanto si potrebbe pensare. Per pubblicizzare un post non è sufficiente inserire una serie di hashtag a caso, oppure geolocalizzare ciò che pubblichi, ma sarà necessario avere in mente una vera e propria strategia di web marketing.
Per questo dovresti davvero affidarti a dei professionisti, persone che non solo faranno questo di mestiere, ma che sapranno anche scandagliare la rete in modo corretto. Il nostro team conosce alla perfezione l’algoritmo di Google e lo sa sfruttare a proprio vantaggio.
Puoi comprendere, quindi, come questa mansione non sia qualcosa che possa essere svolta da uno dei tuoi impiegati, o peggio, da uno dei tuoi stagisti, perché per raggiungere il livello al quale ci troviamo oggi abbiamo impiegato anni di studio, pratica e controlli delle nostre attività.
• I motori di ricerca cambiano continuamente
Un tempo, la pubblicità e la promozione di prodotti e servizi seguivano quelle che erano regole abbastanza standard, che tendevano a non variare troppo nel tempo. Oggi è vero il contrario, soprattutto se si pensa ai motori di ricerca. Un esempio classico è proprio quello di Google, il quale vede un cambiamento del proprio sistema di ricerca ogni sei mesi circa.
Ovviamente, nel momento in cui intervengano delle modifiche, Google tenderà a non informare gli utenti su ciò che sarà stato fatto, anche per evitare che in troppi conoscano le regole e le logiche che si trovano dietro al sistema di indicizzazione delle pagine web.
Il ruolo dei nostri esperti, e della nostra agenzia SEO a Roma, è proprio questo: analizzare Google, e gli altri motori di ricerca, e capire come sfruttarne i meccanismi a proprio vantaggio. Questo anche aggiornandoci continuamente e adattandoci a quelle che saranno le nuove logiche previste per le ricerche e la loro organizzazione.
• Le strategie SEO vanno continuamente aggiornate
Partendo dal punto precedente, puoi benissimo capire come sia necessario aggiornare continuamente le strategie SEO, e come sia fondamentale fare degli “aggiustamenti” per non rimanere indietro. Dovresti pensare alla strategia SEO, o almeno a quelle effettive, non come a qualcosa che venga creato con un solo meeting, a seguito del quale nulla cambierà, ma come un vero e proprio processo in divenire.
Non esistono strade dritte e continue per il SEO, soprattutto nel caso in cui si voglia realmente far raggiungere il successo ad un prodotto o ad un servizio. Spesso sarà necessario modificare la strategia del SEO in itinere, in modo da renderla più adatta non solo ai bisogni del committente, ma anche a quelli del pubblico.
Ecco perché dovresti pensare di affidarti a professionisti come noi: diversamente da persone che non facciano questo di mestiere, sapremo cogliere le opportunità che si potranno presentare, anche negli errori e nelle battute d’arresto, per offrirti sempre il meglio.
• Bisogna comprendere i dati del traffico
No, non stiamo parlando dell’autostrada, ma del traffico che porta gli utenti a visitare il tuo sito internet. Potresti pensare che i numeri e le statistiche siano inutili per te, ma in una strategia SEO questi sono elementi essenziali. In particolare, sarà sempre necessario sapere come stia andando una determinata campagna pubblicitaria, quanti utenti abbiano deciso di visitare il tuo sito, per quanto tempo vi siano rimasti e così via.
Avere in mano gli strumenti per effettuare queste analisi non è sufficiente, in quanto sarà necessario anche capire i numeri ottenuti, saperli interpretare e saperli usare a tuo vantaggio. La nostra agenzia SEO a Roma saprà farlo per te, e potrà portarti, alla fine, dei report che non solo saranno comprensibili, ma che ti sapranno testimoniare quanto staremo facendo per te, e quanto margine di miglioramento sia ancora presente.
• Bisogna avere gli strumenti, e saperli usare
Esistono moltissimi strumenti che consentiranno di capire come stia andando la tua azienda, quanti contatti abbia acquisito e quanti di questi siano stati effettivamente oggetto di conversione. Tuttavia, molti strumenti potrebbero non avere il giusto potenziale, mentre altri potrebbero essere a pagamento.
In entrambi i casi, potresti non ottenere ciò che cercavi nel momento in cui avrai tentato di capire se la tua direzione fosse quella giusta. Affidandoti alla nostra agenzia SEO a Roma, invece, potrai vederci a lavoro, mentre utilizziamo gli strumenti giusti per creare per te dei contenuti ad hoc, ed anche per monitorarne l’efficacia.
Non dovrai spendere centinaia di euro in licenze per software inutili, perché avrai noi, un team che non solo avrà a disposizione gli strumenti, ma che li saprà utilizzare in modo produttivo.
• Il SEO è la tecnica migliore
Esistono moltissimi sistemi per aumentare le visite al tuo sito, per cercare di pubblicizzarti, ma solamente alcuni di questi vedono molti vantaggi e pochissimi svantaggi. Il migliore di questi è sicuramente il SEO, questo perché le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca hanno mostrato, nel tempo, di essere quelle che, più di altre, sono in grado di portare ad un ritorno a livello di guadagni.
Pensa, ad esempio, agli spot televisivi: potresti pensare che farti pubblicità in tv sia il modo migliore per avere nuovi clienti, ma questo potrebbe essere vero solo a fronte di grossissimi investimenti. Inoltre, la pubblicità in tv, in radio e sui giornali, non sarà solo costosa, ma dai risultati incerti, in quanto il targeting della popolazione di riferimento per gli annunci non sarà stato effettuato in modo preciso.
Il SEO, invece, consente proprio di fare questo: di proporre i contenuti giusti al pubblico giusto. Questo perché ogni attività di ottimizzazione verrà preceduta da un’analisi del pubblico di riferimento, degli interessi di queste persone e delle modalità di ricerca da loro utilizzate.
Si può anche dire come le tecniche SEO siano quelle effettivamente efficaci, in modo immediato, nei confronti della popolazione di riferimento. Non sprecherai tempo ed energie, e soprattutto potrai risparmiare molto a livello economico, rispetto a ciò che avresti speso per una pubblicità di tipo tradizionale, un sistema che si sta rivelando sempre più come inadeguato rispetto ai giorni nostri.
• Il SEO consente analisi specifiche
Un tempo la pubblicità consentiva di monitorare l’efficacia delle campagne promozionali, ma spesso con un grosso margine di incertezza.
Questo perché ci si doveva basare sui sondaggi, su quanto le persone fossero disposte a dichiarare. Quindi, si poteva pensare che una campagna avesse avuto successo, ma in concreto ciò non si verificava.
Nella SEO, invece, non ci sono margini di incertezza, in quanto l’utilizzo delle tecniche di ottimizzazione viene sempre messo insieme all’analisi.
Le analisi dei dati verranno fatte passo per passo, e spesso anche durante l’avvio di una campagna promozionale, in modo da capire se la direzione scelta sia davvero quella giusta. I dati raccolti saranno sicuri, perché deriveranno dall’uso di strumenti precisi, come Google analytics, un programma che non si basa sulla “simpatia” degli utenti, ma realmente sulla rilevazione dei dati da loro prodotti.
Quindi, con l’analisi moderna che si potrà accompagnare al SEO saprai, ad esempio, se il tuo pubblico sia stato composto soprattutto da donne, o anche da uomini, se il tuo annuncio abbia ricevuto tanti clic durante la mattinata, oppure se le visite al tuo sito aumentino in modo particolare la sera.
Questi saranno dati che la nostra agenzia SEO a Roma saprà non solo acquisire, ma anche interpretare e rielaborare per te e per la tua attività.
• I risultati del SEO continuano nel tempo
Il SEO non ha solo l’obiettivo di aumentare i contatti per un’azienda o un professionista nell’immediato. Il nostro obiettivo, come agenzia a Roma, ad esempio, sarà ovviamente quello di consentirti di notare subito una modifica nell’interazione degli utenti con i tuoi contenuti.
Tuttavia, nel lungo periodo potrai continuare a vedere i risultati, perché con il nostro impegno saremo stati in grado di migliorare la tua reputazione, online ed offline, di far crescere la tua popolarità e di portare il tuo sito internet nei primi posti all’interno dei risultati di ricerca.
Quindi, il SEO è un investimento davvero a lungo termine, ma non in termini di costi, bensì di risultati.
Come hai potuto notare siamo ormai degli esperti del mondo dei motori di ricerca e del Web Marketing. La nostra agenzia ha tantissimi clienti ed è attiva in tutta Italia, da Torino a Milano fino ad arrivare a Padova.
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