Ti piacerebbe sapere come fare Lead generation con AdWords (oggi Google ADS), ma non sai da dove partire, oppure quali possano essere i punti più importanti da considerare?
Qui potrai vedere alcuni elementi che non solo ti aiuteranno ad acquisire nuovi contatti, ma anche a farlo in modo da non perderli e farli crescere nel tempo.
Come fare Lead generation usando AdWords
Per poter fare Lead generation con AdWords dovrai tenere conto di alcuni punti fondamentali, che comprendono sicuramente quelli indicati di seguito:
- Scegli il tuo obiettivo
Se nella Lead generation sicuramente l’obiettivo primario è generare nuovi contatti, dovrai anche definire degli obiettivi intermedi che ti consentano di controllare se stai andando nella direzione giusta.
Questi potranno essere il fatto di aumentare il traffico verso il tuo sito, oppure la possibilità di rendere il tuo marchio più “ricordabile”.
- Scegli la tua campagna
Il secondo passaggio consisterà nella scelta della tua campagna. Potrai, ad esempio, concentrarti su coloro che ricerchino una determinata combinazione di parole chiave, in modo da poter già essere orientato verso chi sia propenso all’acquisto.
- Definisci il KPI
Il costo delle campagne sarà importantissimo, e dovrai definire in modo preliminare quanto sarai disposto a spendere per acquistare un Lead.
- Definisci il target
Ovviamente non esistono campagne senza un target. Non potrai, infatti, rendere visibile la tua campagna di Lead generation con AdWords a tutti, in modo indiscriminato.
Dovrai, quindi, definire alcuni dati, come l’area geografica, ma anche l’età, il sesso e altri tipi di interessi che potranno aiutarti a capire quali persone potrebbero cliccare sui tuoi annunci.
- Crea la giusta landing page
Per fare Lead generation con Google AdWords dovrai anche creare una landing page che sia adatta al tuo scopo. Questa dovrà essere chiara, dovrà contenere delle informazioni che siano rilevanti per chi abbia cliccato sul link, e dovrà contenere la così detta call to action.
Quindi cosa aspetti? Inizia anche te ad usare Google ADS.
Per approfondire: Come fare Lead Generation con l’advertising?