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Avere un’attività a Roma può essere allo stesso tempo interessante e stimolante, ma anche frustrante, vista la grande concorrenza che si ritrova in ogni settore.
Per migliorare i tuoi affari, il tuo business e arrivare dove avresti sempre sognato, potrai rivolgerti alla nostra agenzia web marketing a Roma, una realtà che ti saprà aiutare sotto ogni aspetto della promozione della tua attività.
Come prima cosa, dovresti iniziare a capire che cosa è il web marketing, in modo da comprendere le motivazioni per le quali questo tipo di disciplina possa aiutarti a migliorare il tuo lavoro a livello concreto.
Con il web marketing, si mettono in pratica tutta una serie di azioni che hanno come obiettivo sia l’analisi del mercato di riferimento, sia la valutazione delle esigenze dello stesso, allo scopo di arrivare ad identificare le soluzioni migliori per soddisfare tali esigenze.
Quindi questa disciplina comprende molte azioni diverse che verranno mese in pratica e in sinergia tra di loro per raggiungere un obiettivo concreto.
A questo punto possiamo descriverti anche come lavoriamo, in modo che tu possa capire anche come ci approcceremo a ciò che ci proporrai di fare. Il nostro lavoro come agenzia di web marketing a Roma, infatti, è complesso ma anche stimolante, e ci consentirà di entrare in contatto sia con te, come cliente, sia con la tua audience e la tua nicchia di mercato di riferimento.
Il nostro lavoro inizia, quindi, con la fase di analisi.
• La fase di analisi
La nostra agenzia di web marketing a Roma si occuperà di effettuare l’analisi della tua attività, cominciando a capire alcuni dettagli. Collaborando con te, quindi, inizieremo a farti delle domande per poter comprendere sia quali sono le tue caratteristiche, sia quale sia l’ambiente nel quale opererai.
Dovremo anche capire quale sarà il tuo brand, in modo da arrivare a creare degli slogan per te, e quali elementi di naming poter applicare al tuo lavoro.
Vorremo anche conoscere la tua storia, in modo da poterla utilizzare per collaborare e per attirare la tua clientela. Successivamente, dovremo comprendere quale sarà il tuo tipo di mercato di riferimento, che cosa potrai offrire alla tua clientela e anche quali sono le risorse che hai già a disposizione.
Ad esempio, se hai già un sito internet, dei profili social, e così via. Per creare la nostra strategia di web marketing, dovremo anche occuparci dei tuo prodotti o dei tuoi servizi. Inizieremo a capire che cosa offri, e quale dovrebbe essere il tuo pubblico di riferimento. Ci concentreremo anche su elementi oggettivi, come i costi di realizzazione, i punti di forza, il prezzo di vendita e le debolezze che il tuo prodotto può avere.
Nella fase di analisi che riguarderà te e il tuo prodotto, ci occuperemo anche di studiare la filiera di vendita del tuo prodotto o servizio, in modo da capire come intervenire in questo procedimento. Se, ad esempio, vendi direttamente al cliente si applicheranno strategie differenti rispetto a quelle che applicheremmo nel caso in cui la vendita venga effettuata per il tramite di alcuni intermediari.
• La fase di analisi dei clienti
Dopo un’analisi attenta relativa a te e alla tua attività, ci occuperemo dell’analisi dei tuoi clienti. Questa fase sarà essenziale allo scopo di migliorare la user experience relativa a chi visiterà il tuo sito internet oppure il tuo ecommerce.
Inizieremo con un’analisi di tipo demografico, che significa fare riferimento a tutti gli elementi “base” relativi al tuo target, come il sesso, la fascia d’età, le indicazioni geografiche e così via.
Infatti, la nostra strategia varierà a seconda del tuo pubblico di riferimento. Se è costituito da maschi o da femmine, da giovani o da persone più mature e così via. Dopo aver acquisito tutti i dati relativi alla parte demografica, ci occuperemo anche di analizzare con te le abitudini e gli interessi della tua clientela, oltre al comportamento d’acquisto e alle motivazioni che si trovano alla base degli acquisti che i tuoi clienti compiono. Solamente facendo correttamente anche questo passaggio saremo in grado di arrivare a comprendere come agire per rendere i tuoi prodotti più appetibili e anche come promuoverli al meglio per una clientela precisa.
• L’analisi dei competitor
Come agenzia di web marketing a Roma non potremo trascurare quella che è una delle grandi sfide di chi lavora in questa città: i concorrenti. Dovremo, per questo, andare ad analizzare i tuoi competitor, in modo da capire come fronteggiarli e anche come portare a tuo vantaggio le caratteristiche che riguardino i tuoi concorrenti. Quindi, dovremo capire chi siano i competitor, che cosa possono offrire al cliente, e anche quali siano le modalità di vendita che i tuoi concorrenti utilizzeranno per raggiungere la clientela.
Inoltre, vorremo sapere quali siano le strategie che contraddistinguano i concorrenti da altri attori presenti sul mercato, così da capire, ancora una volta, per quale motivo i clienti potrebbero tendere a scegliere il tuo concorrente invece che te. Grazie a questa analisi ti aiuteremo a proporre sul mercato prodotti e servizi alternativi rispetto a quelli proposti dai competitor, facendoti conquistare la tua nicchia di mercato.
• La stesura del progetto
La fase di analisi si concluderà con la stesura di un progetto, il quale comprenderà tutte le azioni che riterremo necessarie per portare la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi sulla cresta dell’onda. Il progetto, ad esempio, potrà riguardare la creazione di un sito internet, la costituzione di un ecommerce, oppure la creazione di pagine social che siano rappresentative della tua attività.
Nel progetto metteremo tutto ciò che sarà essenziale, ma sarai sempre tu a collaborare con noi per individuare le tue esigenze in modo prioritario. Inoltre, il progetto non prevedrà solamente la creazione di elementi, ma anche le azioni successive, come quelle di tipo promozionale, che riguarderanno, ancora una volta, sia il tuo sito o ecommerce, sia i tuoi profili social, per una strategia di web marketing completa.
• La creazione
Proprio come ti aspetteresti, la nostra attività arriverà a concretizzarsi con la creazione di ciò che ci avrai richiesto. Si potrà trattare di un sito internet, di un blog, oppure di un’app. Tutti questi prodotti verranno implementati al meglio, ti insegneremo come utilizzarli e anche come renderti autonomo nella loro gestione.
Inoltre, ti seguiremo nella fase successiva, quella promozionale, che certamente non potrai svolgere da solo e che, spesso, è quella più importante per arrivare a rendere concrete le promesse fatte in precedenza.
Ora potresti pensare che gli obiettivi della nostra agenzia di web marketing a Roma siano costituti semplicemente dal guadagno, ma ti sbagli! Noi vogliamo che i nostri clienti arrivino al successo, ed è per questo che i nostri scopi sono molto più ampi. Il nostro obiettivo principale è costituito dalla necessità di conseguire quella che sarà la visibilità massima online per i prodotti e i servizi del nostro cliente.
Con queste linee guida, quindi, vogliamo che il nostro cliente arrivi a quelle che saranno le prime posizioni all’interno dei risultati di ricerca di Google, perché solo passando da questo saremo sicuri che i tuoi clienti non solo potranno trovarti immediatamente, ma avranno anche la possibilità di rimanerti fedeli nel tempo.
Insomma, il nostro obiettivo è renderti soddisfatto, farti crescere e consentirti di realizzare i tuoi sogni.
Hai potuto notare come possiamo aiutarti a svolgere al meglio il tuo lavoro a Roma, realizzando una consulenza di web marketing in modo completo e senza lasciarti mai solo. Possiamo fare tutto ciò grazie alle competenze che contraddistinguono il nostro team.
Siamo esperti, in primo luogo, nella creazione di siti web, creazione che comprenderà non solo la parte “estetica” del sito, ma anche i contenuti. Nel nostro team troverai, quindi, copywriter che si occuperanno di gestire e creare i tuoi contenuti seguendo le regole del marketing online.
Troverai anche esperti SEO, che ottimizzeranno i contenuti esistenti, e che potranno anche migliorare ciò che sia stato scritto, così da far apparire il tuo sito internet, il tuo blog o il tuo ecommerce tra i primi risultati di ricerca di Google. Il nostro gruppo nell’agenzia web marketing a Roma, è composto anche da creatori di app che ti consentiranno di avere la tua applicazione personalizzata, grazie alla quale potrai proporre servizi totalmente unici alla tua clientela.
I nostri esperti di social network prenderanno i tuoi profili Facebook, Twitter ed Instagram e li renderanno interessanti e competitivi, così da non lasciarti più scappare neanche un like.
E se avrai specifiche esigenze, non ti resterà che rivolgerti a noi per realizzare i tuoi progetti e concretizzarli in pochi passaggi, che comprenderanno tutte le fasi che ti abbiamo indicato, e spesso qualcosa in più.
Ricordati che siamo attivi anche a Milano, Padova, Torino e su tutto il territorio nazionale.
Cosa aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito!
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