Tik Tok ADS: Come funziona la pubblicità sul nuovo Social Network
I Social Network si stanno evolvendo, ed uno di questi sta conquistando…
Torino è una città davvero particolare. Si trova al nord, eppure ha molte caratteristiche legate alla multiculturalità che la contraddistingue fin dagli anni Sessanta. Per questo, cercare di conquistare un pubblico Torinese potrebbe sembrare molto più difficile rispetto a chi si debba interfacciare con persone che si trovino in altri ambiti territoriali.
Sicuramente, se hai un’attività a Torino e vorresti vederla crescere, ti consigliamo di affidarti alla nostra agenzia di web marketing.
Se hai un negozio o uno show-room a Torino, forse ti starai chiedendo come conquistare nuovi clienti nella tua città.
La nostra agenzia di web marketing a Torino si occupa anche di quello che viene chiamato local marketing. Questo riguarda tutte le strategie promozionali che hanno come obiettivo rilanciare le realtà locali, facendo aumentare la loro clientela, e facendole diventare competitive.
Il local marketing, quindi, cerca di arrivare a creare per il gestore, il negoziante o l’imprenditore delle relazioni che si svolgano sì a livello locale, ma che facciano in generale aumentare gli affari. Questo partendo dal presupposto per il quale moltissime persone prima di recarsi in un bar, in un negozio o di prendere contatti diretti con una realtà imprenditoriale, faranno ricerche sul web.
Grazie alla nostra agenzia di web marketing a Torino sarai avvantaggiato rispetto a tutti i tuoi competitor, ed ora vedrai il motivo.
Come ti abbiamo detto, più della metà delle persone effettua delle ricerche preliminari in merito ad un negozio, ad un ristorante oppure ad un altro tipo di esercizio aperto al pubblico. Ben il 64% dei consumatori, secondo Google, fa questi passaggi, e il 28% arriva all’acquisto finale.
Questo tipo di dati ti farà capire quanto la cura del tuo sito internet, della tua presenza online e sui social network sia necessaria.
Solamente affidandoti a professionisti come noi avrai la certezza di spiccare rispetto agli altri. Questo perché non basta offrire ottimi prodotti o servizi, ma sarà necessario anche saperli vendere e promuovere nel modo giusto.
Dopo aver chiarito quanto il local marketing sia importante, ora potrai vedere quali saranno le azioni che ti dedicheremo per promuovere la tua attività a Torino
•Le newsletter
Il tuo sito internet sarà sempre la tua vetrina principale, e sarà quella parte che verrà consultata per prima dai potenziali clienti. Tuttavia, nel momento in cui un cliente volesse andare più in profondità, e continuare a seguire la tua attività a Torino, potrebbe iscriversi alla tua newsletter e te potresti sfruttare l’email marketing.
A questo punto non potrai tralasciare la cura della tua newsletter, ma dovrai cercare di creare delle email che siano adatte agli interessi della clientela. Ad esempio, nel caso in cui ti dovessi occupare di vendere cioccolato e caffè, dovrai cercare di targettizzare i tuoi iscritti, perché alcuni di questi potrebbero essere interessati solo al cioccolato, altri solo al caffè, mentre altri potranno avere interesse a conoscere le tue offerte in merito ad entrambe le categorie merceologiche.
Grazie alla nostra agenzia di web marketing a Torino avrai la possibilità, quindi, di realizzare delle newsletter che verranno effettivamente lette dai tuoi potenziali clienti.
• Le recensioni
La tua attività a Torino non potrà vivere senza le recensioni. Queste sono essenziali per il local marketing, in quanto consentono agli utenti di fidarsi di te e di ciò che potrai offrire loro. Ovviamente, dovrai cercare di stimolare le recensioni da parte della tua clientela, e dovrai farlo utilizzando delle precise strategie di web marketing. Ad esempio, potrai offrire ai tuoi clienti uno sconto nel momento in cui lascino una recensione positiva, oppure potrai dare la possibilità di accedere a qualcosa di esclusivo nel momento in cui lasceranno il loro parere.
Le recensioni, inoltre, partiranno tutte da un’ottima gestione non solo del tuo sito internet, ma anche dei tuoi profili social. Non potrai gestire tutto da solo, e dovrai affidarti per forza a dei professionisti per riuscire a raggiungere i risultati che speri. Allo stesso tempo, non tutte le recensioni potranno essere necessariamente positive, e a volte potresti trovarti a dover fronteggiare delle persone che non siano rimaste soddisfatte da ciò che tu abbia offerto, o dal tuo atteggiamento.
Per questo la nostra agenzia di web marketing a Torino potrà anche occuparsi di quella che viene chiamata Web Reputation, cioè della tua reputazione online. Questa parte dal web, per diventare, poi, il tuo biglietto da visita nei confronti delle persone che decideranno di visitare il tuo locale o il tuo negozio.
• Il calcolo del ritorno economico
Le tue campagne di advertising potranno portarti ad un ritorno economico, e il calcolo di questo potrà avvenire in due modi. In primo luogo, affidandoti alla nostra agenzia di web marketing a Torino potrai già avere in mano degli strumenti di monitoraggio dell’effetto delle tue campagne, ad esempio valutando quante persone abbiano deciso di iscriversi alla tua newsletter, oppure quanti di questi abbiano deciso di ultimare il proprio acquisto. Tuttavia, nel local marketing avrai anche un altro strumento, che è legato proprio al fatto di trovarti sul territorio.
Potrai, ad esempio, offrire un coupon, uno sconto o un omaggio, e avrai la possibilità immediata di valutare quanto questo tipo di campagna abbia avuto effetto prendendo in considerazione il numero di persone che sarà effettivamente venuto da te in negozio. La possibilità di aumentare i tuoi clienti utilizzando questa tecnica si lega ovviamente all’effettività delle campagne che realizzerai e alla loro efficacia.
• Offline e online
Il tuo negozio, essendo una realtà locale, opera su due fronti: online e offline. Per realizzare un’effettiva campagna di local marketing, dovrai ovviamente operare proprio sotto questi due punti di vista.
Online dovrai cercare di creare dei contenuti che siano appetibili, che portino le persone a visitare il tuo sito internet o i tuoi profili social (e lo potrai fare solamente affidandoti ad un’agenzia di web marketing!) mentre offline, se seguirai i nostri consigli, saprai quanto sarà importante portare le persone ad apprezzare proprio ciò che avrai creato per internet.
Ad esempio, potrai avere in negozio un magazine che aiuti le persone a scoprire quanto sia positivo visitare il tuo sito, oppure quali potrebbero essere le offerte esclusive alle quali prendere parte, se solo si registrassero alla tua newsletter. Puoi comprendere come questi meccanismi siano molto complessi, e come tu non possa gestirli tutti da solo.
• Copywriting e storytelling
Forse non hai mai sentito parlare del copywriting, ma sicuramente non sei il solo. La scrittura che viene effettuata da un copywriter è orientata proprio alla promozione di un prodotto o di un servizio, come accade per i copy che lavorano nella nostra agenzia di web marketing a Torino. Sappiamo quanto sia importante evitare di utilizzare sempre e solo toni promozionali per conquistare la clientela, e quanto sia, invece, essenziale coinvolgere le persone, anche sotto un profilo emotivo.
Per questo ci concentreremo sullo storytelling. Possiamo raccontare alla tua potenziale clientela delle storie nelle quali loro potranno identificarsi. Questo sarà importante per fidelizzare i tuoi clienti. Prova a pensare, ad esempio, alle campagne sociali che tante aziende hanno realizzato negli ultimi anni utilizzando elementi multimediali.
In molti casi hanno deciso, insieme alla propria agenzia marketing, di realizzare una serie di filmati che potessero, di volta in volta, coinvolgere il pubblico e portarlo a volerne sapere di più. Noi potremo farlo per te, e avremo la possibilità, attraverso l’uso di questi strumenti, di aiutarti ad acquisire sempre nuovi clienti.
• Il local SEO
Potresti aver già sentito nominare il SEO, ma qui non diamo nulla per scontato! L’espressione SEO indica la Search Engine Optimization, cioè l’ottimizzazione dei contenuti di un sito per i motori di ricerca. Il local SEO è davvero particolare, in quanto la promozione dei contenuti di un sito o di un blog a livello locale sarà molto diversa rispetto a quella prevista per un sito internet nazionale oppure per un ecommerce.
Per questo noi potremo realizzare per te una serie di strategie di local SEO, che partiranno, ad esempio, dalla valutazione di quelle che saranno le abitudini e le preferenze delle persone che si troveranno vicine a te. Come potrai capire, la fase di analisi precedente, e quella di realizzazione delle strategie a livello successivo, non saranno alla portata di tutti, e solo affidandoti alla nostra agenzia di web marketing a Torino potrai apprezzare i risultati, che deriveranno dall’impegno, dalla valutazione e dall’impiego delle nozioni acquisite.
Leggendo tutti i punti precedenti avrai capito quanto il local marketing sia importante, e anche quanto sia difficile da gestire. Per questo potrai rivolgerti a noi, affidandoci la gestione della tua attività, sia a livello locale sia con riferimento a tutto l’ambito nazionale e sovranazionale.
Ti ricordiamo che siamo attivi anche a Milano, Padova, Roma e tutto il territorio nazionale.
Quindi cosa aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito!
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